BAGGI-LUX

Nel 1961 inizia la propria attività la Baggi F.lli s.n.c. specializzata nella produzione di lucernari in Vetroresina ULTRALIGHT® (PRFV) su licenza della Società Eschmann A.G di Thun in Svizzera. Nel 1970 in una fase di ampliamento mercato/prodotto, viene creata la Sunlight s.n.c. specializzata nella produzione di lucernari SUNLIGHT® in resina acrilica polimetilmetacrilato (PMMA), e successivamente in policarbonato compatto (PCC), in policarbonato alveolare (PCA). 

Nel 1992 è stata costituita la Baggi Lucernari s.r.l. che, tramite un processo di trasformazione e rinnovamento mai venuto meno, porta con sé l’esperienza acquisita negli anni e ottimizza l’utilizzo delle risorse tecnologiche e produttive unificando i processi di controllo. In oltre quarant’anni di attività è stato perseguito il miglioramento qualitativo come caratteristica peculiare usando resine, fibre e metodologie sempre più evolute.

Da circa vent’anni la Società è specializzata nella produzione degli “Evacuatori Naturali di Fumo e Calore (ENFC)” partecipando attivamente all’evoluzione del prodotto e delle normative di riferimento vigenti (UNI 9494-1:2012 ed UNI EN-12101-2) essendo tra i soci fondatori dell’Associazione Nazionale produttori di sistemi di illuminazione zenitale ed evacuatori naturali di fumo e calore ENFC. (ZENITAL)

Dalla tecnologia produttiva avanzata unitamente allo studio ingegneristico è stato creato l’ ENFC “Sun-Smoke 2000” prodotto di punta della Baggi Lucernari s.r.l. collocato presso le migliori firme dell’ imprenditoria italiana rispondendo alle aspettative di una clientela tecnicamente informata ed esigente.

Nel 2005 la Baggi Lucernari s.r.l. diventa società satellite di un grande Gruppo industriale e commerciale e di una Società specializzata nelle bonifiche e nel rifacimento delle coperture diventando la BAGGI-LUX s.r.l.

L’ ENFC “Sun-smoke 2000” è stato sostituito con il “SunSmoke 2000V-EVO” il nuovo Evacuatore Naturale di Fumo e Calore altamente tecnologico, molto semplice nel funzionamento e nella manutenzione che da la possibilità di avere tutte le misure necessarie avendo la struttura di supporto telescopica brevettata. La grande peculiarità del nuovo ENFC è quella di potersi richiudere dal basso senza dover salire in copertura il quale crea molti vantaggi agli utilizzatori finali.

Nel 2011 la Società BAGGI-LUX s.r.l. compie i 50 anni di attività.

Nel 2012 la BAGGI-LUX s.r.l. sposta la propria sede produttiva da Cervasca (CN) a San Rocco di Bernezzo (CN) in un area coperta di circa 5000 mq ed introduce sul mercato i nuovi prodotti Solar-Lux® e Power-Lux®: lucernari tubolari a “trasporto” di luce.

Il Solar-LUX® è destinato principalmente per ambienti civili e uffici.

Il Power-LUX® è impiegato per l’illuminazione di grandi ambienti commerciali e industriali.

L’originalità di quest’ultimo apparecchio sta nell’impiego di un inseguitore solare con GPS esclusivamente progettato e costruito da BAGGI-LUX allo scopo di convogliare la luce del sole che, attraverso una canalizzazione metallica speculare altamente riflettente, viene trasferita a diversi metri dalla cupola captatrice posta in copertura.

Questi apparecchi sono l’unica soluzione alle richieste imposte dalla nuova normativa da poco introdotta per l’aero-illuminazione di tutti gli ambienti e denominata FLDm (Fattore Medio di Luce Diurna), offrendo un grande contributo per l’ambiente con conseguente risparmio di molta energia elettrica.

Importiamo luce solare ed esportiamo fumo e calore!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...